I NOSTRI Partners
Progetto Serena Onlus
Progetto Serena Onlus è un’associazione dedicata a Serena Zampieri.
L’obiettivo di Progetto Serena Onlus è di far avere a, costi accessibili, un cane allerta per tutti tutti coloro che convivono con il diabete. Ma non solo. Progetto Serena si dedica alla preparazione dei cani per bambini autistici, per la ricerca dei tumori e tanto altro.
Grazie alla passione e all’impegno del responsabile cinofilo Roberto Zampieri, dal 2013 esiste in Italia un Protocollo cani allerta nel diabete. L’associazione si impegna a formare i futuri cani per le famiglie di tutta Italia, tramite una rete di professionisti cinofili preparati sotto la direzione di Roberto.
La ricerca ed il protocollo sono eseguiti sotto stretta collaborazione con il Prof. Enzo Bonora, dell’Università di Endocrinologia di Verona. Il Protocollo si basa sulla collaborazione, la relazione e l’empatia tra cane e paziente diabetico.
Leidaa
Leidaa – Lega Italiana per la Difesa dell’Ambiente e degli Animali – è un’associazione fondata dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla. La sezione di Verona è diretta da Nicola Miglioranzi che, grazie al lavoro delle volontarie e dei volontari, raccoglie ogni giorno cibo per le colonie felice del veronese.
La sezione di Verona, insieme a tutte le sezioni sparse per l’Italia, si propongono di contribuire alla diffusione e all’insegnamento del rispetto per gli animali e per l’ambiente, attraverso ogni mezzo di comunicazione e con la formazione attiva.
La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – sezione di Verona – contrasta ogni forma di abuso e maltrattamento degli animali e si presta ogni giorno per dare un aiuto ai proprietari di animali bisognosi Si impegna altresì, grazie alla vicepresidente Mimma Cazzaroli, a trovare casa agli animali abbandonati ed indifesi, effettuando sopralluoghi nelle famiglie ed educandole all’amore e all’accoglienza dei loro nuovi amici a 4 zampe. Ogni giorno volontari e volontarie presidiano i pet store di Verona sensibilizzando il pubblico con le collette alimentari. Cibo che viene regolarmente e premurosamente donato poi ai canili e alle colonie feline della città di Verona.
Freedog
Freedog, associazione sportiva dilettantistica, nasce con un sogno : permettere ad ognuno di noi di avere un rapporto felice e duraturo con il proprio cane.
L’educazione del cane è un’esigenza fondamentale; un cane educato correttamente è un cane veramente libero e felice!
Libero di vivere nella società umana in modo sicuro, perché conosce le nostre regole e le rispetta, sa cosa può fare e cosa non deve fare. Felice perché il cane educato sa che, in ogni situazione, troverà in noi una guida sicura che prenderà la giusta direzione e le giuste decisioni per il suo benessere.
L’associazione propone anche percorsi sportivi di Rally Obedience e Ricerca Sportiva Tartufo.
Freedog Asd si trova a Villafranca di Verona in Località Le Ché.